25 maggio: sessione Accessibilità Apple Store

— archiviato sotto: accessibilità

Conoscere i dispositivi mobili con sistema voice-over.

La nostra sezione, tramite il comitato informatico, è stata contattata dall’Apple Store di via Roma 82 a Torino, che intende organizzare una sessione dimostrativa incentrata sulle esigenze delle persone disabili. Da sempre, infatti, com’è noto, il tema dell’accessibilità è di grande rilevanza nello sviluppo dei prodotti Apple. L’appuntamento è per venerdì 25 maggio 2018 alle ore 18 presso il punto vendita di via Roma. Durante l’incontro sarà possibile approfondire il funzionamento dei dispositivi mobili Iphone e Ipad attraverso il voice over, cioè il sistema di sintesi vocale integrato.

La proposta è rivolta a un massimo di 10 persone. Per coloro che rimanessero esclusi, sarà stilata una lista d’attesa e si valuterà la possibilità di organizzare un nuovo appuntamento. Per iscriversi è necessario contattare la nostra segreteria al numero 011 53 55 67 entro lunedì 21 maggio, segnalando nome, cognome e un indirizzo e-mail di riferimento.

L’incontro con l’Apple Store di via Roma potrebbe segnare l’inizio di una fruttuosa collaborazione. Il comitato informatico è già al lavoro per proporre nuove sessioni, alcune delle quali dedicate alle persone ipovedenti.

Vai al contenuto