Arte plurale

— archiviato sotto: arte, cultura, eventi

L’UICI tra i partner della grande kermesse di arte contemporanea.

Dal 27 novembre al 7 dicembre Torino è capitale internazionale dell’arte contemporanea. Ritorna infatti la kermesse Arte Plurale, da vent’anni impegnata nel promuovere percorsi artistici a carattere relazionale e in contesti educativi. Un punto di riferimento significativo, dunque, che comprende mostre, convegni, laboratori e attività di ogni genere. Tutte proposte gratuite, molte delle quali accessibili anche alle persone cieche e ipovedenti.

Tanti i luoghi coinvolti, tra il Valentino e il quartiere San Salvario: la Promotrice delle Belle Arti, ma anche il Borgo Medievale, la Fondazione Teatro Nuovo e l’Ingresso Centro Civico Circoscrizione 8. La manifestazione si distingue sia per la varietà di contenuti, sia per lo sguardo internazionale che propone: intervengono infatti artisti e istituzioni straniere di notevole prestigio.

L’UICI è partner del progetto ed è direttamente coinvolta in diverse attività: è presente negli spazi espositivi e al convegno “Viaggio intorno al limite” che si tiene giovedì 28 e venerdì 29 novembre al Palazzo della Promotrice delle belle arti (viale Crivelli 11). Tra i relatori intervengono il professor Francesco Fratta (responsabile cultura UICI Torino) e l’architetto Rocco Rolli (associazione Tactile Vision) che in più occasioni ha collaborato con la nostra sezione. Per partecipare al convegno è necessario iscriversi entro venerdì 22 novembre.

Il programma completo delle mostre, delle attività e dei laboratori (sono gratuiti, ma è necessario iscriversi) insieme alla scheda di iscrizione al convegno sono disponibili sul sito del Comune di Torino.

Vai al contenuto