Campagna SMS Solidali

Dal 1 al 20 ottobre 2009 potrai aiutare l’Unione Ciechi ed Ipovedenti a raggiungere un grande traguardo: la realizzazione del Centro per la Riabilitazione e l’Integrazione Sociale dei Ciechi Pluriminorati.

Campagna SMS Solidali

Campagna SMS Solidali

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti lancia una campagna di raccolta fondi per la costruzione di un Centro di Alta Specializzazione per la riabilitazione e l’integrazione sociale dei Ciechi pluriminorati.

Dal 1 al 20 ottobre é possibile contribuire a questa gara di solidarietà inviando 2 Euro con un SMS al numero 48542 (numero valido per tutti i gestori telefonici) oppure utilizzando lo stesso numero da rete fissa. Se vuoi aiutare con una donazione é attivo il c/c postale 906040.

I ciechi pluriminorati in Italia sono circa duemila.
Il Centro che nascerà vicino a Roma si pone come una struttura di eccellenza per la formazione di personale specializzato e punto di sperimentazione e riferimento per tutte le strutture regionali. Sarà un vero e proprio complesso polifunzionale che prevede una struttura di riabilitazione medica, strutture per il tempo libero e laboratori per l’avviamento al lavoro.

La campagna ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il patrocinio del Comune di Roma e del Segretariato sociale della Rai

Video promozionale

Vai al contenuto