Centralinisti: inizia un nuovo corso, finalmente aggiornato

— archiviato sotto: formazione, lavoro

Preparerà anche alla professione equipollente di operatore amministrativo segretariale.

A metà novembre, presso la sede di Engim Piemonte (corso Palestro 14, a Torino) inizierà un nuovo corso di formazione rivolto ad aspiranti centralinisti ciechi e ipovedenti.

C’è un’importante novità: questa edizione del corso preparerà i candidati anche a una mansione equipollente a quella del classico centralinista, ormai sempre meno richiesto dalle aziende. I corsisti infatti, una volta ottenuta la qualifica, potranno svolgere il vecchio incarico, ma anche quello di operatore amministrativo segretariale, una figura in grado di organizzare e gestire attività di segreteria sotto diversi aspetti, compreso quello tecnologico.

L’adeguamento dei corsi ai nuovi scenari lavorativi è una richiesta che la nostra Unione porta avanti da tempo: solo così si potrà garantire un futuro a una professione storica, altrimenti destinata a esaurirsi. Poche settimane fa, una rappresentanza di UICI Piemonte aveva incontrato l’assessore regionale al lavoro Gianna Pentenero, che aveva assicurato il suo impegno per adeguare i corsi formativi alle effettive necessità del mercato.

Per maggiori informazioni sullo svolgimento del corso è possibile contattare la sede Engim Piemonte al numero 011 56 22 188.

Vai al contenuto