Ciao Tiziana

Il saluto ad una cara amica, che tanto ha fatto per la nostra sezione.

Purtroppo dobbiamo comunicarvi una notizia che ci riempie di tristezza. E’ mancata all’età di 60 anni Tiziana Avanzo, storica amica e socia dell’UICI Torino, da molti anni impegnata in prima linea nella vita della nostra sezione e non solo. E’ stata, tra l’altro, coordinatrice della Commissione Ipovedenti sia per la sezione UICI di Torino che per il Consiglio regionale UICI del Piemonte.

I funerali si svolgeranno sabato 29 giugno alle ore 9.30 nella Chiesa San Pietro e Paolo in Largo Saluzzo a Torino. Il feretro verrà poi trasferito al Cimitero Monumentale di Corso Novara, dove alle ore 11 ci sarà la cremazione. Il Rosario invece si svolgerà venerdì 28 giugno alle ore 18 sempre nella Chiesa di San Pietro e Paolo.

«Non sono scema. Non ci vedo». Iniziava così uno scritto di pochi mesi fa nel quale Tiziana coraggiosamente raccontava la sua esperienza. Quasi un grido di battaglia, segnale di un carattere forte e combattivo, di quella voglia di andare avanti e non fermarsi davanti a limiti, fatiche o pregiudizi. «Lotto – scriveva Tiziana – perché più nessuno possa pensare “quello è scemo”, quando invece sta esercitando il massimo sforzo per vedere il mondo a cui pure lui appartiene».

Ricorderemo sempre Tiziana con gratitudine e con grande affetto.

Vai al contenuto