Conoscere lo Shiatsu

— archiviato sotto: varie, conferenza

Via verso il benessere psicofisico, ma anche opportunità lavorativa.

Venerdì 15 settembre 2017 alle ore 16, nei locali della nostra sezione, si terrà un incontro sulla pratica dello shiatsu, disciplina giapponese di antichissime origini, che consiste nell’esercitare una serie di pressioni (col palmo della mano, le dita e il gomito) su particolari punti e percorsi energetici del corpo.

Qualcosa di diverso, dunque, dai più tradizionali massaggi, anche perché si esercita sulla persona vestita e non direttamente sulla pelle. E’ dimostrato che questa disciplina può contribuire in materia determinante al benessere psicofisico della persona. Non solo: la pratica dello shiatsu è totalmente accessibile ai disabili visivi, tanto che per generazioni, in Giappone, è stata appannaggio quasi esclusivo delle persone cieche.

Di benefici e di opportunità (anche lavorative) si parlerà nell’incontro organizzato dalla nostra sezione. Il dottor Maurizio Gaido, medico e istruttore Shiatsu, dialogherà con il presidente UICI Torino, Franco Lepore. Verrà anche presentato un corso per apprendere le tecniche base e diventare operatore shiatsu. L’incontro è gratuito, ma è gradita la prenotazione. Per iscriversi è possibile contattare la nostra segreteria.

Vai al contenuto