Convegno “Cultura per tutti”

— archiviato sotto: dibattito, arte

Evento realizzato nell’ambito della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità 2011

Il 7 dicembre, con inizio alle ore 14.00, presso il Teatro del Castello di Rivoli si svolgerà il convegno “Cultura per tutti”.

Il Convegno vuole essere un’occasione di confronto e riflessione tra operatori culturali, amministratori, artisti e pubblico sulle possibilità di accesso alla cultura da parte di persone con disabilità. Prendendo spunto dalla presentazione del “Manifesto dell’accesso alla cultura per tutti” promosso dal Tavolo Cultura Accessibile del Piemonte, si propone una riflessione sulla qualità dell’esperienza dei visitatori che deve essere al centro delle politiche museali ed espositive, fornendo strumenti e opportunità culturali alle persone portatrici d’identità, differenze, attese, esigenze, curiosità e abilità varie e diverse.La sala del Convegno è priva di barriere architettoniche.

Per persone sorde è previsto il servizio di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana.La partecipazione al Convegno è gratuita, l’iscrizione obbligatoria. Per le iscrizioni contattare il numero 011 31 98 145.

Vai al contenuto