Convegno “Donne con disabilità, tra doppia discriminazione e grandi potenzialità”

Facciamo luce su un tema troppe volte ignorato.

Un incontro che parla di donne, ma che si rivolge a tutti. Una riflessione sulla società contemporanea, con le sue trappole e le sue risorse. Sarà tutto questo il convegno “Donne con disabilità, tra doppia discriminazione e grandi potenzialità“, organizzato dalla nostra sezione UICI Torino, in particolare attraverso il Comitato Pari Opportunità, in occasione della festa della donna. L’appuntamento è per venerdì 9 marzo, a partire dalle 8.45, presso la sede del Consiglio Regionale (Palazzo Lascaris, via Alfieri 15, Torino).

La mattinata offrirà riflessioni a tutto campo. Si parlerà, tra l’altro, di persone doppiamente discriminate (in quanto donne e in quanto disabili), di femminilità negata, di violenze e ingiustizie, ma anche di quelle storie (e sono tantissime) in cui la disabilità è stata vissuta con serenità e coraggio, all’interno di una vita soddisfacente (maternità compresa).

Ad alternarsi sul palco dei relatori saranno medici, psicologi, educatori, esponenti delle istituzioni e testimoni di vita vissuta.Il convegno, organizzato col patrocinio di Regione Piemonte e Città di Torino, è a ingresso gratuito. L’invito è rivolto a tutti i nostri soci e non solo. Per questioni di capienza della sala le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti: per partecipare è necessario prenotarsi, contattando la nostra segreteria.

Programma del convegno

Vai al contenuto