Corso di cake design

— archiviato sotto: varie

Decorare i dolci? Un’arte accessibile ai disabili visivi.

Il cake design, ovvero l’arte di decorare i dolci, sta diventando di moda anche nel nostro Paese, tanto che sempre più spesso, per dare un tocco di classe a torte e altre delizie, c’è chi sceglie di affidarsi all’esperienza di professionisti. Forse però non tutti sanno che il cake design può essere accessibile anche alle persone cieche. Lo dimostra il corso che si svolgerà sabato 17 maggio 2014 nei locali della nostra sezione, con orario che verrà comunicato prossimamente o all’atto dell’iscrizione.

Potrete mettere in gioco manualità, curiosità e fantasia. L’iniziativa è promossa dall’UICI Torino in collaborazione con “Les Fabiens – cake design shop” e con il comitato “Un mondo a portata di mano“. Il corso, della durata di 6 ore, dedicato a copertura e modelling, è tenuto da Fabio Orlando, apprezzato cake designer torinese. I partecipanti acquisiranno le tecniche base per abbellire e rendere unici i propri dolci. I migliori topper (decorazioni) saranno esposti in occasione del concorso Les Fabiens che si svolgerà dal 13 al 28 Settembre presso la chiesa sconsacrata di San Giorgio in via Garibaldi 2-6 a Cherasco.

Il costo di partecipazione è di Euro 90,00. Parte del ricavato sarà devoluto alla costruzione dell’Asilo infantile e centro di promozione della donna di Maputo (Mozambico), diretto da Padre Sadro Faedi, missionario della Consolata.

Le iscrizioni si raccolgono presso la nostra sezione entro martedì 13 maggio (fino a esaurimento posti: 10 persone tra ciechi e vedenti). La quota andrà versata per intero al momento dell’iscrizione. Vi aspettiamo.

Vai al contenuto