Giornata Mondiale della vista: un impegno che continua

— archiviato sotto: prevenzione

109 persone visitate, nonostante la pioggia.

Anche quest’anno l’impegno della nostra sezione per la Giornata Mondiale della Vista, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e organizzata in collaborazione con IAPB (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità) ha dato i suoi frutti.

Al gazebo allestito per l’occasione in piazza Castello sono state infatti visitate 109 persone: un numero ragguardevole, considerando anche le pessime condizioni meteo che certamente non hanno favorito l’attività all’aperto. Nonostante la pioggia, caduta incessante per tutta la giornata, i nostri operatori hanno dialogato con i cittadini, molti dei quali avevano saputo dell’iniziativa da giornali e altri organi di informazione.

Al centro degli incontri le tante attività di prevenzione proposte dall’UICI Torino, cominciando proprio dal controllo della pressione oculare, un parametro importante perla diagnosi di gravi malattie come il glaucoma. Ancora una volta, dunque un’esperienza positiva. “Il nostro impegno non si ferma – ha commentato il presidente Franco Lepore – ma certamente continuerà con iniziative analoghe da ripetere nel tempo”.

Vai al contenuto