Guida al buio

— archiviato sotto: varie, irifor

Sabato 15 settembre, l’emozione della guida, anche per chi non vede.

Sabato 15 settembre 2018 la nostra sezione, in collaborazione con la scuola guida Patentando, ripropone la “Guida al Buio“, un’esperienza avvincente che consente anche ai disabili visivi di cimentarsi nella guida di un’auto, lungo un percorso attrezzato e in totale sicurezza.

L’appuntamento è allo spazio MRF (capannoni ex Fiat, corso Settembrini 164 a Torino) a partire dalle 9.30 (l’orario esatto verrà stilato in base al numero di adesioni).

Durante la guida al buio, ciascun partecipante può vivere l’ebbrezza di condurre un auto, con un istruttore a fianco che gli dà le indicazioni necessarie. La proposta è rivolta anche ai vedenti, che, guidando a occhi bendati, possono scoprire il valore dei sensi alternativi alla vista.

Oltre alla guida al buio si potrà provare il brivido del taxi drift, un assaggio di “guida spericolata”, tra brusche sterzate, sbandate e piccole acrobazie. Naturalmente in questo caso a condurre l’auto sarà un istruttore. Il costo della guida al buio è di 25 Euro per i vedenti e 15 Euro per i disabili visivi, grazie al contributo di 10 Euro messo a disposizione dall’IRIFOR. Quanto al taxi drift, il costo è di 15 Euro per i vedenti e 5 per i disabili visivi, sempre in virtù del contributo IRIFOR. Per iscriversi è necessario contattare la nostra segreteria entro martedì 11 settembre.

Vai al contenuto