Il Lions Club dona un cane guida a una persona cieca

L’animale sarà addestrato presso il centro di Limbiate.

Il Lions Club Collegno Certosa Reale ha deciso di donare un cane guida a una persona non vedente. Si conferma da parte del Lions Club una speciale attenzione nei confronti della disabilità visiva: numerosi progetti di integrazione e sensibilizzazione sono già stati realizzati nel corso degli anni, alcuni dei quali in collaborazione col nostro sodalizio.

Se siete soci UICI Torino e avete intenzione di richiedere l’affiancamento di un cane guida, questa potrebbe essere l’occasione giusta. Il cane sarà addestrato presso il centro di Limbiate (Milano), che si farà anche carico di selezionare la persona più adatta tra le candidature che perverranno. Una volta individuato il non vedente, il cane sarà addestrato ad hoc per quella persona (un processo che richiederà circa un anno e mezzo). 

Gli interessati sono pregati di contattare la nostra segreteria al numero 011 53 55 67, oppure di scrivere una e-mail al consigliere Fulvio Doglio, delegato per l’autonomia e la mobilità (l’indirizzo è dogliofulvio@gmail.com). 

Vai al contenuto