Il Movimento Apostolico Ciechi sostiene l’inclusione scolastica

— archiviato sotto: bandi e concorsi

Bandi Muñoz e Lorenzani per studenti, agenzie educative e famiglie.

Per l’anno scolastico 2014-2015 il Movimento Apostolico Ciechi ha deciso di riformulare il tradizionale bando di sostegno allo studio dei bambini e ragazzi con disabilità visiva. Il vecchio bando Muñoz-Lorenzani è stato infatti sdoppiato e suddiviso in due premi distinti con diverse finalità: il premio “Antonio Muñoz” e il premio “Diana Lorenzani”.

Il primo, finalizzato alla migliore qualità dell’inclusione e dell’istruzione scolastica delle persone con disabilità visiva, mette a disposizione 9 premi di sostegno allo studio fra gli studenti minorati della vista che nell’ultimo anno scolastico hanno frequentato la scuola primaria e la secondaria di I e II grado (statali e paritarie). Il valore dei premi varia dai 300 ai 500 Euro, a seconda del livello scolastico.

Il bando Lorenzani, finalizzato alla promozione e all’inclusione delle persone con disabilità complessa, si rivolge invece alle agenzie educative (scuole, centri socio-educativi, ecc.) e alle famiglie che mettano in atto azioni e progetti legati all’inclusione delle persone con disabilità complessa e pluriminorazione. Queste realtà vengono sostenuto con 5 premi dal valore di 500 Euro ciascuno. Per entrambi i bandi il termine per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2015.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del Movimento Apostolico Ciechi  oppure contattare la nostra segreteria.

Vai al contenuto