La cura di sé

— archiviato sotto: varie

Corso di cosmesi per persone cieche e vedenti.

L’apparenza esteriore non è tutto, ma un aspetto curato ha la sua importanza nel rapporto con se stessi e nella vita di relazione. Per questo, dopo il successo dell’edizione 2014, la nostra sezione ha deciso di riproporre il laboratorio “La cura di sé”, un corso di cosmesi rivolto a persone con disabilità visiva ma aperto anche ai vedenti.

In 10 incontri teorico-pratici della durata di un’ora e mezza ciascuno, i partecipanti potranno scoprire i segreti per una pelle del viso impeccabile e approfondire alcune tecniche di make up. Appuntamento il mercoledì, dalle 16.30 alle 18, a partire dal 27 gennaio, nei locali di corso Vittorio Emanuele 63.

Il corso sarà tenuto da Vesselina Soldatova, esperta di cosmesi e cura della pelle. La quota di partecipazione è di 30 Euro e dovrà essere versata al momento dell’iscrizione. Per questioni logistiche il laboratorio sarà attivato se ci saranno almeno 8 iscrizioni e potrà essere aperto a un massimo di 12 partecipanti.

Per iscriversi è necessario contattare la segreteria entro lunedì 25 gennaio. Proposte di questo genere vengono di solito rivolte a un pubblico femminile, ma data la specificità del corso (cura della pelle e non solo trucco) nulla vieta di estendere l’invito agli uomini interessati. La priorità sarà data ai soci UICI Torino, ma se rimarranno posti disponibili sarà possibile coinvolgere partecipanti esterni. Anche attraverso questi piccoli gesti, l’UICI tenta di abbattere le barriere.

“La cura di sé” è un’iniziativa organizzata dal Comitato Pari Opportunità UICI Torino, in collaborazione con l’I.Ri.Fo.R, nell’ambito del Progetto “Insieme per un sorriso” inserito in “Motore di ricerca: comunità attiva” della Città di Torino.

Di seguito il programma dettagliato del corso:

  1. Tecnica dell’automassaggio per un viso sempre luminoso.
  2. Tecnica del massaggio Shiatsu viso
  3. I 10 errori più comuni nel detergersi il viso
  4. Come scegliere i giusti prodotti per il proprio viso
  5. Bio… a modo mio (ricette naturali cosmetiche fatte in casa)
  6. Guida pratica al trucco.
  7. La relazione tra alimentazione e cute
  8. I segreti del vero trattamento anti-età
  9. La cosmesi del bambino e le problematiche nell’età dell’adolescenza
Vai al contenuto