La Resistenza in musica

— archiviato sotto: varie, conferenza

Le canzoni della liberazione. Ecco la nuova puntata del ciclo “Il juke-box della storia italiana”.

“Cantalo forte. La Resistenza raccontata dalle canzoni”. Si intitola così la nuova puntata del ciclo “Il juke box della storia italiana”, trasmessa giovedì 5 dicembre dalle 15 alle 17 in streaming sul sito dell’Unione Ciechi.

La trasmissione, voluta dai settori Informazione e Comunicazione, Libro Parlato e Stampa Sonora, in collaborazione con il Ministero Beni e Attività Culturali, esamina il canto popolare nel biennio ’43 ’45 come filtro per raccontare la lotta di liberazione e le sue diverse anime. Si tratta di momenti fondamentali della nostra storia, episodi che ancora lasciano ferite aperte e che non possono essere dimenticati. Durante la trasmissione si parlerà anche dell’iniziativa Speciale Vietato non toccare!, organizzata dai cinque musei archeologici nazionali del Veneto in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità.

Lo streaming sarà attivo giovedì 5 dicembre (ore 15-17) a questo link: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp. La puntata sarà poi disponibile in archivio. La si potrà riascoltare a questo link www.uiciechi.it/ArchivioMultimediale.

Per intervenire durante la diretta è possibile chiamare in orario di trasmissione i numeri 06 69 98 83 53, 06 67 91 758 oppure scrivere una mail (anche nei giorni precedenti) all’indirizzo diretta@uiciechi.it  

Vai al contenuto