Lotteria Braille

Ritorna l’iniziativa a sostegno dell’Unione. Quest’anno servirà per finanziare le attività sportive.

Dopo il successo del 2015, ritorna la Lotteria Nazionale Louis Braille, il cui ricavato servirà, anche quest’anno, per sostenere le sezioni UICI. Il primo premio in palio è di 500.000 Euro, le estrazioni avverranno l’8 settembre 2016. I biglietti sono disponibili in tutta Italia, al costo di 3 Euro, presso i rivenditori autorizzati e presso le sezioni UICI (Torino e provincia: corso Vittorio Emanuele II 63, Torino).

Per la nostra associazione si tratta di un’opportunità preziosa. Nella prima edizione, lo scorso anno, gli italiani si sono mostrati sensibili al tema della solidarietà sociale, facendo registrare un ottimo risultato di vendita. Sono stati venduti oltre 990 mila tagliandi, per un incasso che ha sfiorato i 3 milioni di euro.

«La lotteria ci offre un nuovo strumento di acquisizione delle risorse finanziarie e un mezzo potente di comunicazione con il grande pubblico». Questo il commento del presidente nazionale Uici, Mario Barbuto. Per promuovere l’iniziativa si svolgeranno vari eventi di piazza. Si sta anche cercando di coinvolgere le squadre di calcio di serie A e B, chiedendo che la prima giornata del prossimo campionato venga dedicata al premio Braille. Infatti l’Unione ha deciso di destinare la maggior parte dei proventi della lotteria alle sue strutture locali per favorire le attività fisiche, motorie e sportive.

Vai al contenuto