Mostra “A tutto tondo”

Si amplia e si rinnova il progetto “A tutto tondo”, ideato dai giovani del Lions Club in collaborazione con il Politecnico e con vari altri enti. Il gruppo di lavoro intende rendere più accessibile a chi non vede il tesoro di architettura e monumenti che la città di Torino custodisce. Per farlo usa una serie di modelli e riproduzioni tattili.

Dopo la prima esperienza, proposta nella primavera dell’anno scorso, nei giorni 2, 4 e 5 marzo verrà allestita una nuova mostra presso la GAM, Galleria d’Arte Moderna (via Magenta 31). I visitatori potranno scoprire riproduzioni e modelli 3D di edifici, più e meno noti, della città. La collezione sarà arricchita da una riproduzione in legno e da alcune tavole tattili relative al Castello del Valentino. La visita si concluderà con l’esplorazione tattile di opere del Novecento conservate nella galleria.

La nostra sezione, che ha anche collaborato attivamente all’allestimento, organizza per sabato 2 marzo una visita alla mostra. Il ritrovo è alle ore 9.30 davanti alla sede di corso Vittorio Emanuele 63, per poi raggiungere a piedi la GAM. Consigliamo ai disabili visivi interessati di presentarsi affiancati da un accompagnatore. Per prenotare è possibile contattare, fino a esaurimento posti, il referente del settore cultura Giovanni Laiolo, al numero 333.21.55.066.

Vai al contenuto