Pubblicato il nuovo numero di UICI/011, dedicato alla lettura

— archiviato sotto: uici011

E’ stato appena pubblicato il nuovo numero della rivista quadrimestrale UICI/011, il periodico d’informazione della nostra sezione UICI Torino.

Il nuovo numero è intitolato “Un mondo da leggere“, con riferimento all’incontro su testi elettronici e accessibilità, che ci ha visti protagonisti al Salone Internazionale del Libro. E’ infatti la lettura il filo conduttore che guida l’esplorazione delle varie sezioni. Da tempo siamo abituati a leggere usando le dita e le orecchie, oltre che il cuore e l’intuito. Ora desideriamo cogliere al meglio tutte le opportunità che la tecnologia ci mette a disposizione, puntando a una cultura sempre più inclusiva. Ma per noi leggere vuol anche dire saper interpretare speranze, esigenze, fatiche e proposte dei disabili visivi.

Ecco perché abbiamo scelto di inaugurare una nuova rubrica, “La voce dei soci”, uno spazio aperto al confronto e al dialogo, al quale è possibile contribuire inviando brevi testi all’indirizzo ufficio.stampa@uictorino.it.

La rivista è disponibile, come sempre, in formato digitale (anche nella versione solo testo). A breve potrete trovare presso i nostri uffici anche le copie cartacee.

Vai al contenuto