Servizio civile all’UNIVOC

— archiviato sotto: servizio civile

La Sezione Provinciale di Torino dell’UNIVOC promuove un progetto per l’impiego di volontari in servizio civile da impegnare in attività in favore di ciechi civili.

Servizio civile all'UNIVOC

logo UNSC

“VOLONTARIATO SOLIDALE 2” è il titolo del progetto per l’impiego di 4 volontari in servizio civile presso l’UNIVOC di Torino.

Il testo del progetto è pubblicato integralmente sul sito nazionale dell’Univoc.

La durata del servizio è di dodici mesi, ai volontari in servizio civile spetta un trattamento economico di 433,80 euro mensili. Il progetto prevede un impegno di sei ore al giorno per complessive 36 ore di servizio alla settimana

REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono partecipare alla selezione i giovani che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano compiuto il ventottesimo.
Inoltre i candidati devono  essere in possesso dei seguenti requisiti:
– essere cittadini italiani;
– godere dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali per delitti non colposi;
– essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore di impiego per cui si intende concorrere.
– non avere mai prestato servizio civile volontario. 
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e mantenuti sino al termine del servizio (ad esclusione del limite di età).

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di ammissione devono pervenire entro le ore 14.00 di  lunedì 27 luglio 2009 presso la sede dell’Univoc di Torino in Corso Vittorio Emanuele II n. 63 – 10128 Torino.

Per qualsiasi chiarimento in merito alla presentazione delle domande rivolgersi al numero telefonico 011 53 55 67 o all’indirizzo di posta elettronica uicto@uiciechi.it

Vai al contenuto