Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News Sportello informativo UICI presso l’ospedale San Lazzaro

Sportello informativo UICI presso l’ospedale San Lazzaro

— archiviato sotto: ,

Tutti i lunedì dalle 9 alle 12, un presidio per aiutare i pazienti.

Una sanità più inclusiva e attenta alle esigenze di chi non vede. E’ questo l’obiettivo del protocollo d’intesa sottoscritto dall’azienda ospedaliero-universitaria "Città e della Salute e della Scienza" di Torino e dalla nostra sezione territoriale UICI. L’accordo prevede una serie di accorgimenti dedicati ai disabili visivi, che potranno ricevere assistenza durante tutto il percorso sanitario, dalla prenotazione delle visite fino all’accesso in ospedale.

Nella foto, Franco lepore e Titti Panzarea insieme al dott. Scarmozzino

Il primo atto della collaborazione è l’apertura di uno sportello informativo gestito dalla nostra Unione presso gli ambulatori oculistici dell’ospedale San Lazzaro (via Cherarsco 23, II piano). Tutti i lunedì, dalle 9 alle 12, un delegato UICI Torino sarà a disposizione dei pazienti per fornire assistenza e indicazioni su moltissime tematiche riguardanti la riabilitazione, dall’autonomia personale alle nuove tecnologie, dall’istruzione al lavoro.

Lo sportello informativo è stato inaugurato lunedì 8 ottobre 2018, alla presenza del direttore sanitario del presidio Molinette, Antonio Scarmozzino, e dei dirigenti UICI Torino Franco Lepore (Presidente) e Titti Panzarea (Vice Presidente).

"Cura e riabilitazione sono due facce di un medesimo percorso - è il commento del presidente Lepore - Con il nuovo sportello informativo abbiamo un’opportunità in più per mettere le nostre competenze al servizio di chi ne ha bisogno. Così, in un unico luogo, i pazienti con disabilità potranno incontrare la professionalità di oculisti ed ortottisti, ma anche scoprire strategie utili e capire di non essere soli ad affrontare le sfide quotidiane".