Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News Via Nizza 151: la concessione dei locali a piano terra è temporanea

Via Nizza 151: la concessione dei locali a piano terra è temporanea

— archiviato sotto:

Entro fine anno nuovo bando per l’assegnazione.

Quale futuro per i locali di via Nizza 151? Questo l’argomento di un confronto tra la nostra sezione provinciale UICI e l’assessorato alle Politiche Sociali della Città di Torino. Nei giorni scorsi, il presidente Franco Lepore ha avuto un lungo colloquio con la dott. Piera Sposato, collaboratrice dell’assessora Sonia Schellino.

Attualmente, com’è noto, i locali al piano terreno dell’ex istituto per ciechi sono stati dati in concessione ad alcune realtà associative (questo per consentire la bonifica degli spazi in cui tali associazioni hanno sede). Dall’assessorato hanno però confermato, come peraltro già chiarito nei mesi scorsi, che la concessione è temporanea ed è limitata a un solo anno.

Terminato questo periodo, il Comune intende riassegnare gli spazi attraverso una concessione più duratura. Al riguardo verrà emesso un bando tra le associazioni a tutela dei disabili visivi, per valutare requisiti necessari e competenze. Naturalmente l’UICI Torino sta seguendo attentamente la questione.