Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News Visita tattile alla Cappella della Sindone

Visita tattile alla Cappella della Sindone

— archiviato sotto: ,

Il capolavoro del Guarini si svela alle persone con disabilità visiva.

Martedì 11 dicembre, alle ore 17, i Musei Reali di Torino, in collaborazione con la nostra Associazione, propongono una visita tattile alla Cappella della Sindone, capolavoro d’arte barocca di Guarino Guarini, recentemente riaperta al pubblico dopo un lungo restauro, conseguente all’incendio che devastò l’edificio nell’aprile del ’97.

cappella della Sindone

Anche le persone con disabilità visiva potranno avvicinarsi a quest’opera di inestimabile valore, grazie a un appuntamento appositamente studiata. Per una più agevole comprensione della struttura architettonica della cappella, i visitatori potranno, tra l’altro, toccare alcuni materiali usati durante il restauro. Per questioni logistiche i posti sono limitati.

L’ingresso è gratuito per le persone con disabilità visiva e per un accompagnatore ciascuno, ma è necessario iscriversi, scrivendo una mail all’indirizzo lorenza.santa@beniculturali.it.

Chi avesse difficoltà a prenotare o avesse bisogno di ulteriori chiarimenti può contattare il consigliere con delega per la cultura Giovanni Laiolo, al numero 333 215 50 66.