Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Newsletter - UICI Torino Comunicati UICI Torino - 02/2011

Comunicati UICI Torino - 02/2011


31/01/2011

Newsletter della Sezione Provinciale di Torino dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - 31 gennaio 2011

Indice dei comunicati:

  1. Variazione orario di apertura uffici al pubblico
  2. Nomina Comitato Ipovedenti
  3. Incontro sul tema "La mia preziosa pelle"
  4. Un pomeriggio con i registratori digitali
  5. Concorso di lettura braille
  6. Calendario delle attività del Circolo dell’Amicizia fra Ciechi e Vedenti

 

Variazione orario di apertura uffici al pubblico

Avvisiamo i soci che l’orario di apertura al pubblico dei nostri uffici a partire da martedì 1 febbraio 2011 subirà una variazione.
Il nuovo orario sarà: il mattino dalle ore 10 alle ore 12 e il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18.

torna all'indice

Nomina Comitato Ipovedenti

Il giorno venerdì 4 febbraio 2011 alle ore 17.30 presso la nostra sede è indetta la riunione per costituire il Comitato Ipovedenti.
Tutti i soci ipovedenti in possesso dei requisiti sono invitati a partecipare.
Si prega di segnalare la propria adesione entro e non oltre giovedì 3 febbraio prossimo.

torna all'indice

Incontro sul tema "La mia preziosa pelle"

Il Comitato Pari Opportunità organizza per mercoledì 9 febbraio 2011 presso la nostra sede un incontro con l’estetista Vesselina Soldatova in cui verrà illustrato come la cura di sè, eseguita in modo corretto, non sia solo una questione di immagine, ma l’acquisizione di un maggiore benessere del proprio corpo.
Verrà inoltre proposto, per chi lo desidera, un corso che tratterà la cura della pelle delle mani, del proprio corpo e del benessere dei piedi (riflessologia plantare).
Per chi fosse interessato l’appuntamento è fissato per le ore 17.30.
E’ gradita la conferma telefonica alla nostra segreteria.

torna all'indice

Un pomeriggio con i registratori digitali

Venerdì 11 febbraio 2011 alle ore 17.00, presso la nostra sede, si terrà un incontro a cura del gruppo informatico nel quale verranno illustrati tutti i moderni metodi per la registrazione audio.
Verrà illustrato tutto quello che la moderna tecnologia mette a disposizione ai non vedenti ed ipovedenti per poter registrare in autonomia. L'incontro è molto importante poiché, visto che oramai le vecchie musicassette stanno andando in disuso, è bene essere pronti ai nuovi sistemi digitali.
Chi fosse interessato a partecipare all'incontro può comunicarlo alla nostra segreteria entro mercoledì 9 febbraio,

torna all'indice

Concorso di lettura Braille

La Biblioteca Italiana per Ciechi Regina Margherita di Monza organizza un concorso di lettura Braille riservato ai minorati della vista, con prove eliminatorie a livello provinciale e regionale, e finale a livello nazionale.
I partecipanti verranno suddivisi nelle seguenti categorie:

  1. Scuola Primaria primo ciclo
  2. Scuola Primaria secondo ciclo
  3. Scuola Secondaria di I grado
  4. Scuola Secondaria di II grado (biennio)
  5. Scuola Secondaria di II grado (triennio)
  6. Studenti universitari nonché maggiorenni non studenti

I partecipanti dovranno dimostrare sicurezza e disinvoltura nella lettura di testi in Braille di difficoltà proporzionale alla categoria di appartenenza.
Gli interessati dovranno comunicare la propria iscrizione alla fase eliminatoria provinciale entro e non oltre lunedì 7 marzo 2011.

torna all'indice

Calendario delle attività del Circolo dell’Amicizia fra Ciechi e Vedenti

Il Circolo dell’Amicizia tra ciechi e vedenti, con sede presso la Famija Turineisa in via Po n. 43 a Torino, comunica il programma delle proprie attività:

  • Mercoledì 2 febbraio
    L’ing. Giorgio Cecchi ci intratterrà sui seguenti argomenti: La qualità dell’acqua che beviamo com’è? - Come si smaltiscono i nostri rifiuti? (Torino rispetto a Napoli)
  • Mercoledì 9 febbraio
    ore 21 – La Compagnia Sensi Inversi diretta da Valentina Aicardi presenta: "Confusioni" una specie di caccia al tesoro attraverso indovinelli e vari brani di commedie, di diversi Autori, in un avvincente gioco che ci divertirà sicuramente.
  • Mercoledì 16 febbraio
    Festeggiamo il Carnevale!!! Iniziando per chi lo desidera con una cena nel ristorante della Famiija “Da Teresa e Nunzio”. Prenotazioni tel. 011/7412838. La serata proseguirà alle ore 21, nel Salone Turchese dove vi attendiamo tutti in maschera per ballare e posare per la foto ricordo. I nostri amici Franco Pipino, alla chitarra e Piero Berta alla fisarmonica, ci allieteranno con tanta musica per una serata in allegria.
  • Mercoledì 23 febbraio
    Estrazioni premi della Lotteria

torna all'indice

 


Visita il nostro sito www.uictorino.it


 

Newsletter a cura di:
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - onlus
Sezione Provinciale di Torino

Corso Vittorio Emanuele II, n. 63 - 10128 Torino
telefono 011 53 55 67 oppure 53 26 83
fax 011 56 17 583
segreteria telefonica informativa 011 51 75 296