A Orbassano nuova tappa dell’iniziativa “Tutti clienti” promossa da CPD

— archiviato sotto: accessibilità

Sabato 26 maggio giornata di sensibilizzazione.

Prosegue l’iniziativa “Tutti clienti”, organizzata dalla CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà). Il programma d’azione intende promuovere l’accessibilità degli spazi commerciali favorendo l’inclusione delle persone disabili. Dopo il debutto a Torino, nel mese di aprile, la manifestazione si sposta in provincia, nel comune di Orbassano.

L’appuntamento è per sabato 26 maggio 2018 (dalle 15.30 alle 18.30), nella zona pedonale di via Roma. I cittadini avranno la possibilità di mettersi per qualche istante nei panni delle persone disabili, provando a muoversi con una carrozzina oppure con occhiali oscuranti. L’iniziativa di sensibilizzazione punta alla resa accessibile di tutti i negozi della zona, con evidenti vantaggi per i disabili coinvolti, ma anche per i commercianti che vedrebbero aumentare il loro volume d’affari.

Alla manifestazione è stata invitata una rappresentanza UICI Torino, che organizzerà dei percorsi al buio. Si tratta certamente di una bella opportunità per rafforzare la collaborazione con la CPD, anche in virtù del protocollo d’intesa sottoscritto nei mesi scorsi.

Vai al contenuto