Assemblea dei soci 2020 ed elezioni

SABATO 5 SETTEMBRE 2020 avrà luogo a Torino, presso il Teatro Vittoria di via Antonio Gramsci n. 4 a Torino, l’Assemblea Annuale dei soci della Sezione Territoriale di Torino dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS. L’assemblea è indetta in prima convocazione alle ore 8:00 e sarà valida se a quell’ora sarà presente la metà più uno dei soci iscritti, diversamente sarà valida la seconda convocazione prevista alle ore 9:00 qualunque sia il numero dei soci presenti a quell’ora.

Ordine del giorno

1. Elezione a scrutinio palese del Presidente dell’Assemblea, del segretario e del vice Presidente.
  2. Elezione a scrutinio palese di n. 3 questori vedenti e non meno di n. 5 scrutinatori (di cui due non vedenti o ipovedenti dei quali risulta accertata la conoscenza del sistema Braille).
  3. Ratifica della relazione annuale e del bilancio consuntivo dell’esercizio finanziario 2019 e destinazione avanzo di amministrazione.
  4. Approvazione della relazione programmatica e del budget previsionale dell’esercizio finanziario 2021.
  5. Elezione di: a) n. 9 componenti del Consiglio della Sezione territoriale; b) n. 1 Consigliere regionale; c) n. 2 delegati al XXIV Congresso Nazionale.
  6. Premiazione dei Soci più anziani di iscrizione all’UICI e dei soci neo maggiorenni.
  7. Conferimento premio “Un occhio di riguardo” – terza edizione.
  8. Varie ed eventuali.

L’assemblea verrà trasmessa anche in streaming attraverso la piattaforma Zoom: nelle prossime settimane ai soci verrà fornito il link per poter seguire i lavori assembleari. I soci che partecipano all’assemblea in modalità a distanza, se regolarmente iscritti, hanno diritto di parola e di voto palese, compatibilmente con la qualità tecnica della connessione. Al fine di favorire una più efficace discussione, Vi segnaliamo che la Relazione sulle attività svolte nel 2019 (la cosiddetta Relazione morale), la Relazione al bilancio consuntivo 2019, la Relazione programmatica 2021 e la Relazione al Budget di previsione 2021 possono essere consultate presso i nostri uffici in orario di sportello, previo appuntamento; inoltre, si ricorda che è possibile richiedere l’invio tramite posta elettronica della suddetta documentazione. In ogni caso, la Relazione sulle attività svolte nel 2019 e la Relazione programmatica 2021 sono pubblicate in questo articolo in formato accessibile (link nel testo ed a fondo pagina)

Comunichiamo che quest’anno per il rinnovo delle cariche associative sarà possibile votare anche online. Indicazioni riguardanti la posizione e il raggiungimento della sede dell’assemblea, le elezioni, le candidature, i requisiti per l’elettorato attivo e passivo, il voto in presenza e il voto elettronico sono disponibili nel documento allegato dal titolo “Informazioni utili”.

Coloro che a vario titolo parteciperanno di persona dovranno osservare le misure di prevenzione del CoVid-19: utilizzo della mascherina, rilevazione della temperatura corporea, disinfezione delle mani. A chi fosse sprovvisto di mascherina ne verrà consegnata una all’ingresso.

Per quanto riguarda i collegamenti con il Teatro Vittoria, verificare i percorsi delle linee di tram e bus indicati nel documento “Informazioni utili”, poiché potrebbero esserci variazioni di tragitto e capolinea

Allegati: