Assemblea UICI Torino: ecco come seguire i lavori a distanza

Assemblea UICI Torino: ecco come seguire i lavori a distanza

Sabato 5 settembre, a partire dalle ore 9, si terrà presso il Teatro Vittoria di Torino l’Assemblea Ordinaria dei Soci, che eleggerà anche le nuove cariche associative. Quest’anno, per la prima volta nella storia della nostra sezione, chi non avesse la possibilità di partecipare personalmente ai lavori potrà farlo a distanza, usando la piattaforma informatica Zoom che la Sede Centrale ci ha messo a disposizione. Sarà possibile seguire l’assemblea con un comune telefono a tastiera, oppure tramite l’apposita applicazione per computer e smartphone. Pubblichiamo di seguito tutte le indicazioni tecniche per collegarsi.

Collegarsi con telefono a tastiera

Per partecipare ai lavori attraverso un telefono a tastiera, è necessario seguire questi passaggi:

  1. Comporre uno dei seguenti numeri: 02 0066 7245 oppure 06 9480 6488
  2. Risponderà una voce in inglese, non fateci caso e digitate subito il codice 947 0850 0695 seguito dal tasto # (cancelletto)
  3. Sentirete un altro messaggio in inglese, ignoratelo e premete ancora una volta il tasto # (cancelletto)
  4. A questo punto sarete entrati nella riunione

Collegarsi con computer o smpartphone

Per partecipare all’assemblea utilizzando un computer o uno smartphone è necessario aver installato l’applicazione Zoom disponibile per computer Windows, Mac e smartphone, sia Apple che Android. Per installarla, sarà sufficiente cliccare o dare invio sul collegamento che trovate qui sotto. Se l’applicazione è già installata, verrà chiesto di aprire Zoom e partecipare alla riunione, altrimenti l’utente verrà guidato allo scaricamento e successiva installazione.

Premere Invio o cliccare qui per partecipare all’Assemblea

Se il link non funziona, bisogna aprire l’applicazione e scegliete il pulsante “Partecipa alla riunione”. Inserire poi i dati seguenti:

ID riunione: 947 0850 0695

Passcode: 092593

Ricordiamo che quest’ultimo passaggio serve solamente se il collegamento non funziona.

Informazioni importanti per seguire l’assemblea

  • Quando si accede alla riunione, per evitare sovrapposizioni di audio, il microfono risulta disattivato
  • Il microfono sarà poi attivato al momento del dibattito

Ricordiamo che il collegamento sarà suddiviso in due parti. Dalle 9 sarà possibile assistere all’assemblea vera e propria, mentre nel pomeriggio (l’orario sarà comunicato alla fine della mattinata), il collegamento diretto sarà riattivato per seguire lo scrutinio delle schede e la proclamazione degli organi eletti.

Data l’importanza e la possibilità che le nuove tecnologie ci offrono, confidiamo in un’ampia partecipazione. E qualunque sia la modalità scelta per seguire i lavori…. buona assemblea e buon voto!

Vai al contenuto