Banca d’Italia: presentazione nuova banconota da 50 Euro

— archiviato sotto: varie

Un pratico aiuto per difendersi dai falsi.

Tra qualche settimana entrerà in circolazione una nuova banconota da 50 Euro. La nostra sezione è stata invitata dalla Banca d’Italia apartecipare a un incontro per conoscere il nuovo taglio, esplorandone in particolare le caratteristiche di sicurezza. Visto ilsuccesso dell’analoga iniziativa di fine 2015, che aveva come oggetto la banconota da 20 Euro, lunedì 13 marzo, alle ore 15, una delegazione UICI Torino sarà ricevuta nella sede torinese della Banca d’Italia.

L’incontro avrà un taglio molto pratico: infatti, i disabili avranno la possibilità di maneggiare le varie banconote della serie Europa, per comprendere, tramite il tatto, i segni distintivi di sicurezza. Grazie a questa conoscenza, sarà più facile difendersi dai falsi.L’istituto bancario, per motivi di sicurezza, ha limitato l’invito ad un gruppo di 20 non vedenti o ipovedenti, con i relativi accompagnatori.

Per partecipare all’incontro, è necessario contattare la nostrasegreteria entro martedì 7 marzo. L’elenco dei partecipanti sarà elaborato in base all’ordine di iscrizione.

Vai al contenuto