Ciclo di incontri a distanza sugli acquisti in rete

Ciclo di incontri a distanza sugli acquisti in rete

In questo difficile tempo di pandemia, la spesa al supermercato può essere un rischio e la cena al ristorante è un miraggio. Affidarsi alla rete per ricevere, in sicurezza, beni e servizi a casa propria è diventato indispensabile. Ecco perché la sezione I.Ri.Fo.R. Torino, nell’ambito del progetto “Insieme per un sorriso”, ha ideato un ciclo di incontri a distanza sulle possibilità di acquisto offerte dal web. In tre appuntamenti successivi verranno illustrate, con taglio informale e con una speciale attenzione per l’accessibilità, alcune preziose opportunità digitali. Ecco il calendario:

  • giovedì 26 novembre: le applicazioni per il delivery, cioè per la consegna a domicilio di cibi pronti (es. JustEat, Glovo). Relatore: Alessio Lenzi
  • giovedì 3 dicembre: le piattaforme per gli acquisti on-line (es. Amazon, eBay). Relatrice: Elisabetta Barsotti
  • giovedì 10 dicembre: come fare la spesa on-line usando l’applicazione Supermercato24. Relatrice: Elisabetta Barsotti

Gli incontri verranno trasmessi attraverso la piattaforma Zoom (con possibilità di collegarsi da computer, dispositivi mobili o telefono a tastiera). Per lo svolgimento sono possibili due fasce orarie indicative: 17 – 19.30 oppure 20.30-23.  Al momento dell’iscrizione sarà necessario indicare la propria preferenza. L’orario sarà scelto in base alla maggioranza dei pareri ricevuti. Gli incontri sono totalmente gratuiti e offrono una formazione pratica sempre utile. Ad esempio, con il Natale alle porte, perché non approfittarne per scoprire come acquistare regali in pochi clic?

Il solo requisito richiesto è un’adeguata conoscenza dei dispositivi mobili e del loro funzionamento. Per iscriversi è necessario contattare la nostra segreteria (al numero 011535567 o via e-mail all’indirizzo irifor@uictorino.it) entro due giorni dallo svolgimento di ciascun incontro, fino a esaurimento posti. Il progetto è riservato a persone residenti nell’area di Torino.

Vai al contenuto