Concerto “Mito per la città” nel cortile della sede operativa

Nell’ambito del festival Mito Settembre Musica, evento di portata internazionale dedicato alla musica classica, sono previsti alcuni concerti a ingresso gratuito (ma con prenotazione obbligatoria) in luoghi non convenzionali della città. Uno di essi coinvolge direttamente la nostra associazione: si terrà martedì 19 settembre alle ore 15.00 presso il cortile di via Nizza 151 (Torino).

Si tratta di un luogo a noi caro, denso di storia e memorie. L’edificio che si affaccia sul cortile, infatti, è stato per molti decenni la sede dell’Istituto dei Ciechi. Oggi accoglie, tra l’altro, la nostra sede operativa e la biblioteca di testi in braille (di cui si celebra la riapertura al pubblico). Ecco perché l’evento, oltre a essere un bellissimo incontro con la grande musica, eseguita da professionisti d’eccellenza, ha anche un prezioso valore simbolico. Per l’occasione sono stati riservati alcuni posti ai soci UICI.

Protagonista del concerto sarà il quintetto di corni “Sigfrido”, con un accattivante proposta che spazia dalla musica classica alle colonne sonore, fino ai grandi del jazz. Il programma completo è disponibile sul sito della manifestazione. Le adesioni vanno comunicate alla segreteria UICI (uicto@uici.it; 011535567) entro giovedì 14 settembre, fino a esaurimento posti.

(Foto: archivio MiTo Settembre Musica)

Vai al contenuto