Corso di alfabetizzazione braille

Vuoi imparare il braille, l’alfabeto tattile usato da chi non vede per leggere e scrivere? Abbiamo una proposta che fa per te! Iscriviti entro venerdì 8 marzo.

Pochi giorni fa, il 21 febbraio, si è celebrata la Giornata Nazionale del Braille. In quell’occasione la nostra associazione ha ribadito il proprio impegno a insegnare, tener vivo e diffondere il sistema a punti in rilievo che ha consentito, a milioni di persone cieche in tutto il mondo, di accedere al sapere e alla cultura, studiare, lavorare, impegnarsi nella società civile. E’ anche per dare concretezza a questo desiderio che abbiamo deciso di organizzare un nuovo corso di alfabetizzazione braille, rivolto a persone con disabilità visiva, ma anche a familiari, insegnanti, educatori, e semplici curiosi.

Le lezioni inizieranno a metà marzo (giorni e orari verranno definiti anche in base alle esigenze dei corsisti) e si terranno nella nostra sede di corso Vittorio Emanuele II 63. La proposta è pensata principalmente per chi vuole apprendere il braille da zero, ma può essere anche un utile ripasso per chi magari lo aveva studiato in passato e poi non più praticato. Per sostenere le spese di acquisto dei materiali didattici necessari, è previsto un piccolo contributo economico (che dipenderà dal numero di adesioni, ma che possiamo stimare indicativamente intorno ai 30 €) a carico di ciascun partecipante. Per iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile contattare la nostra segreteria (mail: uicto@uici.it; tel. 011535567) entro venerdì 8 marzo.

Vai al contenuto