Elezioni: incontro con i politici in vista del voto

— archiviato sotto: varie, dibattito

Tra i temi, accessibilità e leggi a sostegno dei disabili.

Candidati di diversi schieramenti e sei domande uguali per tutti, dal lavoro all’istruzione, dall’economia alle norme sulla disabilità: così la nostra sezione intende stimolare un dibattito costruttivo, in vista delle prossime elezioni politiche.

Mercoledì 21 febbraio 2018, a partire dalle 16.30, nei locali di corso Vittorio Emanuele II 63, incontreremo alcuni esponenti del panorama politico, tutti candidati per il Parlamento.

Agli interlocutori porremo domande a tutto campo, con particolare attenzione ai temi riguardanti la disabilità. Saremo rigorosi, imparziali, magari anche critici, ma sempre nel rispetto di chi parla (perché le urla da talk show non ci appartengono).

Inoltre, durante l’incontro, presenteremo ai politici invitati la piattaforma di programma messa a punto dall’UICI a livello nazionale.

Il documento contiene una serie di indicazioni che l’Unione rivolge ai candidati, indipendentemente dal loro schieramento. Non si tratta di generiche rivendicazioni, ma di obiettivi concreti e azioni da attuare perché l’Italia sia più attenta alle esigenze dei disabili visivi, considerando anche le proposte già presentate e talvolta attuate nella passata legislatura.

Tra i temi più rilevanti, l’inclusione scolastica, il futuro delle professioni storiche, la richiesta di nuovi criteri per definire la cecità e molto altro ancora.

Invitiamo tutti i soci a partecipare. Per questioni di spazi chiediamo agli interessati di iscriversi, contattando la nostra segreteria.

Vai al contenuto