Giornata Mondiale della Vista 2022

Giovedì 13 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Vista, una ricorrenza di fondamentale importanza per mettere al centro la salute degli occhi, in tutte le sue forme e in tutti i contesti interessati. Per l’occasione, anche la nostra associazione, in collaborazione con IAPB (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità), desidera fare la propria parte.

Giovedì 13 ottobre, dalle 10 alle 18, saremo in piazza Carlo Alberto, dove offriremo controlli oculistici gratuiti, rivolti a tutti i cittadini, e distribuiremo materiali informativi. In particolare, presso il gazebo UICI Torino, sarà possibile misurare il tono oculare, un parametro fondamentale per la diagnosi di malattie come il glaucoma, che, nella fase iniziale, tendono a essere asintomatiche, quindi molto subdole. Ecco allora l’importanza di controlli periodici.

Anche quest’anno UICI Torino garantisce il suo presidio in strada, al fianco di tutti i cittadini, a cominciare da chi, di solito, non ha le possibilità o il tempo per una visita. Vi aspettiamo!

Giornata Mondiale della Vista: guarda il video

Vai al contenuto