Giornata Mondiale della Vista: grande successo per le iniziative di prevenzione in piazza

— archiviato sotto: prevenzione, eventi

Più di 170 persone visitate al gazebo UICI Torino.

Anche quest’anno l’iniziativa di prevenzione organizzata dall’UICI Torino per la Giornata Mondiale della Vista, in collaborazione con IAPB (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità) è stata un vero successo.

Giovedì 12 ottobre, complice anche la bella giornata di sole, tanta gente, fin dalle prime ore del mattino, si è messa in coda gazebo UICI allestito in piazza Castello. Durante l’intera giornata, più di 170 persone sono state visitate gratuitamente da uno staff di oculisti.

In particolare è stata misurata la pressione oculare, parametro fondamentale per la diagnosi di gravi malattie come il glaucoma. Molti cittadini, inoltre, si sono avvicinati ai nostri operatori per ricevere informazioni sulle patologie degli occhi, sulla disabilità visiva e sulle tante attività della nostra associazione.

Il bilancio, dunque, è decisamente positivo, e ci spinge ad andare avanti con nuove iniziative di prevenzione e sensibilizzazione. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata.

Vai al contenuto