Giornata Mondiale della Vista: il 12 ottobre visite oculistiche gratuite

Giovedì 12 ottobre è la Giornata Mondiale della Vista. Prenditi un momento da dedicare alla salute dei tuoi occhi. Molte patologie oculari si possono evitare (o almeno contenere) con visite periodiche, uno stile di vita sano e buone pratiche quotidiane. Ecco perché ogni anno la IAPB Italia (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità), promuove e coordina un evento dedicato alla prevenzione, con il coinvolgimento delle tante sezioni UICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) diffuse sul territorio nazionale.

A Torino ti aspettiamo nella nostra sede di corso Vittorio Emanuele II 63 (primo piano). Per l’intera giornata (dalle 10 alle 18), grazie alla presenza di un’oculista, offriamo controlli gratuiti per persone di ogni età. Ti consigliamo di prenotare (mail: uicto@uici.it; tel. 011535567) entro mercoledì 11 ottobre. Non perdere l’occasione, tieni d’occhio la tua vista!

Locandina Giornata Mondiale della vista 2023. 
Fondo completamente nero con scritta grande in bianco "Non servono immagini per descrivere il buio"
Sotto, più in piccolo: "La vista è un bene prezioso. Siamo al tuo fianco per custodirla".

Sempre nell’ambito della Giornata Mondiale della Vista, mercoledì 11 ottobre la IAPB Italia organizza una tavola rotonda dedicata alla salute degli occhi e alla prevenzione. L’appuntamento è alle ore 11 presso il Grattacielo della Regione Piemonte (via Nizza 330, Torino). Intervengono medici ed esperti, ma anche rappresentanti delle istituzioni, esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo, coinvolti come testimonial. Leggi il programma del convegno.

Vai al contenuto