Giornata Nazionale del Braille. Incontro Biblioteche Civiche Torinesi

Le Biblioteche civiche torinesi celebrano il 21 febbraio – Giornata Nazionale del Braille con una settimana di iniziative, dal 19 al 24 febbraio, organizzate in collaborazione con la nostra UICI Torino, con APRI (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti) e con il Servizio Disabilità Sensoriali della Città di Torino. Per tutta la settimana sono in programma punti informativi presso alcune biblioteche civiche cittadine e visite guidate alla Biblioteca Braille di via Nizza 151.

Mercoledì 21 febbraio (ore 16), alla biblioteca Geisser (corso Casale 5, parco Michelotti), si tiene un incontro di approfondimento, dedicato a tutti i cittadini, in cui si parla del valore e dell’attualità del sistema a punti in rilievo e delle sue tante applicazioni. Di seguito il programma:

  • Ore 16.00:Dopo i saluti delle autorità intervengono: Cecilia Cognigni (Biblioteche civiche torinesi), Marco Bongi (presidente APRIGianni Laiolo (presidente UICI Torino) Angelo Panzarea (consigliere UICI Torino), Elisabetta Grande (Università di Torino)
  • Ore 17.30: visita guidata alla mostra Beautifully Diverse. Esplorazione tattile dei progetti grafici vincitori del concorso Poster Heroes. A cura di Print Club Torino.
  • Ore 18.00Oltre gli occhi. Laboratorio teatrale condotto da Erica Pianalto,artista ipovedente.

Siamo tutti invitati a questo prezioso momento di confronto e incontro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito delle Biblioteche Civiche Torinesi.

Vai al contenuto