Incontro tra Uici Torino e vertici dell’ospedale Mauriziano

— archiviato sotto: varie

Un primo confronto per porre le basi di una collaborazione.

Martedì 4 aprile una delegazione dell’UICI Torino, composta dal presidente Franco Lepore, dal consigliere delegato Giuseppe Salatino e dal consigliere Gianni Laiolo, ha incontrato i vertici dell’Ospedale Mauriziano.

Per l’Azienda Ospedaliera erano presenti il direttore generale Silvio Falco, il direttore struttura complessa oculistica Bruno Oldani e il dirigente medico Mario Vanzetti. L’incontro, molto cordiale, si è concentrato sui principali temi relativi alla disabilità visiva. I dirigenti UICI hanno illustrato i vari ambiti in cui opera la nostra associazione e le numerose attività da noi organizzate per i disabili visivi.

Dal canto loro, i vertici ospedalieri, molto interessati alle iniziative dell’Unione, hanno descritto la preziosa attività dell’ospedale in campo oculistico, con particolare riferimento alla ricerca. Infatti il reparto di oculistica dell’Ospedale Mauriziano è una realtà molto apprezzata della città di Torino: si occupa di visite, esami e interventi ambulatoriali, ma è anche un centro di riferimento regionale per le patologie rare come la retinite pigmentosa.

Dal confronto sono emersi molti punti in comune e obiettivi condivisi. Pertanto si sono gettate le basi per una futura collaborazione tra la nostra associazione e l’Azienda Ospedaliera. Nelle prossime settimane seguiranno ulteriori incontri operativi, utili per definire nel dettaglio i tempi e gli ambiti della collaborazione.

Vai al contenuto