Inserimento lavorativo di persone con disabilità visiva

Aperte le selezioni: inviateci il vostro cv.

La nostra sezione UICI Torino sta collaborando ad un progetto sperimentale volto a favorire l’inserimento lavorativo dei disabili visivi. In particolare, il progetto promuove il collocamento o il mantenimento presso aziende private di ciechi e ipovedenti che, con l’ausilio di supporti tecnologici e con la sensibilizzazione e il coinvolgimento dei datori di lavoro, possano svolgere con competenza le mansioni lavorative necessarie alle aziende. Il progetto è caratterizzato dalle seguenti fasi:

  • individuazione dei disabili visivi da inserire nel progetto
  • individuazione delle aziende interessate al progetto
  • corso di formazione per i disabili visivi selezionati
  • accompagnamento al lavoro tramite stage.

L’UICI Torino è costantemente impegnata a favorire l’inserimento lavorativo dei disabili visivi, oggi anche attraverso l’individuazione di nuove attività professionali. Pertanto la nostra sezione sta ricercando ciechi e ipovedenti disponibili a partecipare al progetto. Invitiamo chiunque fosse interessato ad inviare un proprio curriculum all’indirizzo mail uicto@uiciechi.it.

Il progetto è strutturato per l’inserimento lavorativo di 12 persone, pertanto i disabili visivi da inserire saranno individuati attraverso una selezione. Precisiamo che il progetto sarà avviato solo se avrà ricevuto tutti i finanziamenti necessari da parte di istituzioni e fondazioni.

Vai al contenuto