Ivrea: riapre il Centro di Riabilitazione Visiva

Ivrea: riapre il Centro di Riabilitazione Visiva

Dopo il periodo di sospensione dovuto all’emergenza Coronavirus, è ripresa l’attività al Centro di Riabilitazione Visiva di Ivrea (via Jervis 9), dove la nostra associazione opera su mandato dall’Asl To4. Il centro è un punto di riferimento fondamentale per i disabili visivi che vivono nel Canavese e per le loro famiglie. Ricevuto parere favorevole da parte delle autorità sanitarie, siamo quindi felici di poter gradualmente riavviare i percorsi inclusivi che abbracciano tanti aspetti della vita: dall’autonomia personale all’informatica, dalla consulenza psicologica all’affiancamento scolastico.

Naturalmente gli spazi sono stati adattati in modo da rispettare le nuove norme sanitarie e i lavoratori del Centro hanno ricevuto i dispositivi necessari per garantire la totale sicurezza propria e degli utenti. D’altra parte, in questa delicata fase di transizione, è necessario essere prudenti, perché purtroppo l’emergenza non è ancora alle spalle.

Per ragioni di sicurezza, il Centro è accessibile solo su appuntamento. Per ulteriori informazioni e per prenotare un appuntamento, è necessario contattare la segreteria al numero 0125.41 48 83, nei seguenti orari: lunedì / mercoledì / venerdì dalle 10:00 alle 16:00; martedì / giovedì dalle 10:00 alle 13:00. Ricordiamo inoltre che per entrare nella struttura è necessario essere muniti di mascherina e guanti.

.  

Vai al contenuto