Lavoro: percorsi di orientamento individualizzati

La nostra associazione (con il coordinamento del consigliere Marco Pronello), in collaborazione con Synergie Italia, agenzia per il lavoro accreditata a livello regionale e nazionale, promuove una serie di incontri individualizzati destinati alle persone con disabilità visiva in cerca di occupazione o che vogliano migliorare la propria condizione lavorativa.

Durante gli incontri con i referenti dell’agenzia (ai quali saranno presenti anche delegati UICI e I.Ri.Fo.R.), gli interessati verranno aiutati a valorizzare il proprio percorso formativo e il proprio bagaglio di esperienze umane, facendo emergere competenze e capacità spendibili in ambito professionale. L’obiettivo, che ovviamente va costruito nel tempo, è quello di promuovere i contatti tra lavoratori e mondo datoriale, favorendo l’ingresso di persone con disabilità visiva in imprese attive in diversi settori.

Gli incontri si svolgono presso la sede UICI di Corso Vittorio Emanuele II 63 il primo e il terzo mercoledì di ogni mese (dalle ore 15) a partire dal 3 novembre. Per partecipare è necessario iscriversi, contattando la segreteria al numero 011535567 o scrivendo una e-mail all’indirizzo uicto@uici.it.

L’iniziativa, coordinata dal consigliere Marco Pronello, è stata presentata il 20 ottobre, durante un incontro conoscitivo svoltosi presso la nostra sede.

Per saperne di più sul progetto, abbiamo raccolto, in formato audio, il parere di due degli organizzatori:

Marzia Monticone, case manager Synergie Italia

Marco Pronello, consigliere UICI Torino con delega per le nuove professioni
Vai al contenuto