Libro Parlato: l’UICI Torino ti aiuta a scaricare i libri

Presso i nostri uffici è attivo il servizio di prelievo delle opere dal Centro Nazionale.

Il Libro Parlato è un servizio prezioso che consente a migliaia di persone cieche e ipovedenti di accedere alla cultura, studiare in autonomia, ma anche, più semplicemente, concedersi il sano e insostituibile piacere della lettura.

Da tempo, ormai, le vecchie audiocassette sono state sostituite da formati più compatti, come gli mp3, scaricabili da internet. Per venire incontro alle esigenze di tutti, compreso chi non ha possibilità di accesso alla rete o magari non ha molta familiarità con la tecnologia, l’UICI Torino organizza il servizio di prelievo delle opere registrate dal Centro Nazionale del Libro Parlato.

Grazie a questa opportunità, direttamente presso i nostri uffici, è possibile accedere agli audiolibri messi a disposizione dal Centro, senza doverli richiedere presso altre sedi. Il servizio viene svolto tutti i giovedì dalle 17 alle 18.

Per ulteriori informazioni e per richiedere i libri contattate la nostra segretria al numero 011 53 55 67 oppure scrivete all’indirizzo di posta elettronica libroparlato@uictorino.it.

Vai al contenuto