L’UICI al Salone Internazionale del Libro

La Sede Centrale UICI sarà presente al Salone Internazionale del Libro (34esima edizione), in programma a Torino dal 19 al 23 maggio, con un proprio stand, curato insieme al Centro Nazionale del Libro parlato. Per l’intera durata della manifestazione, i visitatori potranno vivere un’esperienza di immersione nel mondo della cecità, attraverso l’iniziativa “Entra in cabina, spegni la luce”, con letture scelte da ascoltare al buio. Sarà anche possibile esplorare libri tattili e altri oggetti usati dalle persone non vedenti.

Lo spazio espositivo UICI, il J01, si trova nel padiglione 2 del Centro Congressi Lingotto ed è aperto nei seguenti orari: giovedì 19 maggio ore 10-20; venerdì 20 e sabato 21 maggio ore 10-21; domenica 22 e lunedì 23 maggio ore 10-20. Venerdì 20 maggio (ore 15), sempre allo stand UICI, in collaborazione con la Fondazione LIA (Libri Italiani Accessibili), si terrà un reading in braille cui parteciperà una delegazione della nostra sezione di Torino. Vi aspettiamo!

Segnaliamo inoltre che, da sabato 21 a lunedì 23 maggio, allo stand 131 (Padiglione 3) sarà presente al salone Matteo Restani, autore deli libro “Con gli occhi di un cieco”, presentato lo scorso anno presso la nostra sezione. Il volume, scritto con tono leggero e nello stesso tempo profondo, racconta l’esperienza della famiglia dell’autore, affidataria di un cucciolo di labrador destinato a diventare un cane guida. E’ una storia toccante, che unisce tenerezza, cura verso l’altro, crescita personale e familiare. Matteo Restani è disponibile a incontrare gli interessati e firmare copie del libro.

Vai al contenuto