Nuovo ciclo di incontri a distanza sulle piattaforme per gli acquisti in rete

Nuovo ciclo di incontri a distanza sulle piattaforme per gli acquisti in rete

Visto il successo della prima edizione e l’alto numero di richieste, la sezione I.Ri.Fo.R. Torino, nell’ambito del progetto “Insieme per un sorriso”, ha deciso di replicare il ciclo di incontri a distanza sugli acquisti in rete. Sono previsti tre appuntamenti, il mercoledì dalle 17 alle 19.30, attraverso la piattaforma Zoom. In questo difficile tempo di pandemia, la proposta ha un valore particolare. Con le possibilità di movimento ridotte la minimo, infatti, affidarsi al web per ricevere a casa propria, in sicurezza, beni e servizi è diventato indispensabile. Durante i momenti formativi, verrà dedicata una speciale attenzione ai temi dell’accessibilità, anche attraverso esempi pratici che mostreranno alle persone cieche o ipovedenti come usare le applicazioni con le tecnologie assistive.

Si comincia il 20 gennaio con un incontro, a cura di Alessio Lenzi, sulle applicazioni per la consegna a domicilio di cibi pronti, come Just Eat o Glovo. Il 27 gennaio, Elisabetta Barsotti illustra le soluzioni per gli acquisti on-line, come Amazon o eBay. L’ultimo incontro, il 3 febbraio, sempre a cura di Elisabetta Barsotti, tratta dell’applicazione per la spesa on-line Supermercato24.

Il percorso formativo, riservato ai residenti nell’area di Torino, è gratuito. Per partecipare è necessario iscriversi e i posti disponibili non sono molti. Gli interessati possono contattare la segreteria entro venerdì 15 gennaio, telefonando al numero 011535567 o scrivendo una mail all’indirizzo irifor@uictorino.it.   

Vai al contenuto