“Oltre la vista, oltre la Sla” edizione 2016

Un grande successo, tra sport e solidarietà.

Eravamo proprio in tanti quest’anno, sempre di più” dice il presidente della Polisportiva Uici Torino, Giuseppe Valentini

La manifestazione podistica non competitiva “Oltre la vista oltre la Sla“si conferma un successo nel tempo: c’erano molti non vedenti con le loro guide, c’erano disabili motori in carrozzina, c’erano atleti podisti, c’erano camminatori e semplici amatori. Hanno partecipato persino i cani (guida e non), con la maglietta rossa indosso. 

Tutti insieme al parco del Valentino, in uno splendido scenario da cartolina, con un meraviglioso sole primaverile, abbiamo superato il record di presenze, attestandoci intorno ai 1030 partecipanti che. Si respirava un clima di grande serenità: si cantava, si ballava, si rideva e si giocava; ovunque trasparivano, come spesso accade nello sport, la solidarietà e l’amicizia vera. 

La generosità di tutti noi, e specialmente quella di alcuni cari amici della Polisportiva, sicuramente ci permetteranno di superare anche il record nella donazione. Ricordiamo infatti che l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto al Centro Ricerche Sla (Cresla), della Città della Salute di Torino.

Vai al contenuto