Parte il corso di informatica per conoscere i segreti del Mac

— archiviato sotto: servizi ai soci

Sei lezioni dalle basi del sistema fino alla navigazione in internet.

La sezione IRiFoR di Torino, nell’ambito del progetto “Insieme per un sorriso” organizza un corso di alfabetizzazione informatica per conoscere il sistema operativo Mac di Apple.

Il corso si propone di avvicinare i partecipanti al mondo dei computer Mac partendo dalle basi del sistema, gestione file e cartelle, per arrivare alla scrittura di semplici documenti e alla navigazione internet. Il tutto si svolgerà avvalendosi di Voiceover, il programma di lettura schermo mediante sintetizzatore vocale, presente in tutti i computer Apple.Il corso avrà una durata di 12 ore, suddivise in 6 lezioni dalla durata di 2 ore ciascuna.

Il corso è aperto ad un massimo di 4 partecipanti che occuperanno le 4 postazioni presenti in aula, più un eventuale quinto partecipante se munito di proprio computer portatile. L’appuntamento è per il venerdì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Si parte venerdì 7 marzo.Eventuali iscritti in sovrannumero verranno presi in considerazione per l’organizzazione di un ulteriore corso da tenersi nei prossimi mesi.La quota di partecipazione è di 40,00 Euro. Le adesioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti ed entro mercoledì 5 marzo.

Vai al contenuto