Presentazione della saga letteraria Rya

Venerdì 19 maggio (ore 16), nei locali di Corso Vittorio Emanuele II 63, si tiene la presentazione della saga letteraria “Rya”, opera della scrittrice Barbara Bolzan. Composta di quattro volumi (disponibili anche in e-book e audiolibro), ambientata nel medioevo, la saga ci fa riflettere sul ruolo della donna nelle società antiche, ma anche in quella contemporanea, toccando temi attualissimi quali il rapporto di coppia, la famiglia, ma anche la discriminazione e la violenza domestica.

Dopo un’introduzione generale al testo, l’autrice, insieme con il professor Paolo Vacca, proporrà una lettura drammatizzata di alcuni brani della serie, con sottofondo musicale a tema. Sarà poi possibile interagire con la scrittrice e porle domande.

L’incontro si svolge in presenza e attraverso la piattaforma Zoom (qui il link per accedere alla riunione). Chi intende partecipare in presenza è pregato di iscriversi (fino a esaurimento posti), via mail (irifor@uictorino.it) o al telefono (011535567), chiedendo di Alessia Dall’Antonia.

Vai al contenuto