U.N.I.Vo.C.

L’U.N.I.Vo.C (Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi) è un’associazione fondata ad Assisi l’11 Marzo 1992. Non ha fini di lucro, nemmeno indiretto, ma opera con esclusivi fini di solidarietà. La Sezione Provinciale di Torino, operativa dal 1993, si trova in Corso Vittorio Emanuele II 63, è iscritta all’albo provinciale delle associazioni di volontariato e dal 1998 è diventata ONLUS.

Nello spirito espresso dallo statuto dell’associazione, l’ U.N.I.Vo.C. Torino lavora attivamente per favorire la piena inclusione delle persone cieche nella società. In collaborazione con l’UICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) affianca i disabili visivi in tanti aspetti della vita quotidiana: dalla spesa alle visite mediche, dall’aiuto nella mobilità all’attenzione per la dimensione sociale e culturale (sport, svago, eventi cittadini). Oltre ad occuparsi di accompagnamento, la sezione si impegna per stare accanto ai non vedenti che vivono da soli (soprattutto gli anziani) o che trascorrono quasi tutta la giornata senza i familiari, assenti per motivi di lavoro.

Se hai un po’ di tempo libero e vuoi impegnarti con noi in un’esperienza di volontariato che migliorerà la tua vita e quella degli altri, puoi telefonare al numero 011.53.55.67 e chiedere dell’ufficio U.N.I.Vo.C. oppure scrivere una e-mail all’indirizzo univocto@univoc.org.

Se sei un disabile della vista e vuoi contattare la sezione U.N.I.Vo.C. che per conoscere i servizi che può offrirti, puoi contattare la presidente, sig.ra Enza Ammendolia, al numero 339.683.60.01, oppure la sig.ra Elisabetta Barsotti al numero 370.310.65.41, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 o dalle 15 alle ore 17. Il servizio è attivo anche a Ivrea e Comuni limitrofi. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la sig.ra Valentina Abate, al numero 345.608.98.61 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 o dalle 15 alle ore 17.

Logo U.N.I.Vo.C.
Vai al contenuto