Prevenzione glaucoma: lunedì 11 marzo controlli oculistici gratuiti

Prenota la tua visita (mail: uicto@uici.it, tel. 011535567)

Lo chiamano il “ladro silenzioso della vista”, perché spesso, nella fase iniziale, non produce alcun sintomo e, dunque, chi ne è affetto non si accorge del problema. Però, se non affrontato in tempo, rischia di danneggiare gravemente la vista. Parliamo del glaucoma, una malattia oculare che, secondo i dati di IAPB (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità) colpisce in Italia circa un milione di persone. Ma la metà non lo sa. La sola arma efficace per riconoscere in tempo la patologia e affrontarla è la prevenzione.

Ecco perché, nella Settimana Mondiale del Glaucoma, UICI Torino, su mandato di IAPB Italia, organizza controlli oculistici gratuiti rivolti a tutti i cittadini. L’appuntamento è per lunedì 11 marzo (dalle 10 alle 18), nella nostra sede di corso Vittorio Emanuele II 63 (a pochi passi dalla stazione di Porta Nuova). È necessario prenotare (mail: uicto@uici.it; tel. 011535567). I controlli oculistici, della durata di pochi minuti e non invasivi, prevedono, tra l’altro, la misurazione del tono oculare, un parametro fondamentale per la diagnosi del glaucoma. Ti aspettiamo!

Ascolta la testimonianza del prof. Michele Reibaldi, direttore della Clinica Oculistica della Città della Salute e della Scienza di Torino

Scarica la locandina di IAPB Italia

Vai al contenuto