Questionario riservato agli ipovedenti

— archiviato sotto: ipovisione

Uno strumento per conoscere la realtà.

L’ipovisione è una realtà difficile da descrivere, sia perché ha caratteristiche molto diverse da persona a persona, sia perché spesso i diretti interessati tendono a nascondere le loro reali difficoltà. Per questo il Comitato Ipovedenti della nostra sezione ha messo a punto un questionario, rivolto proprio alle persone con ipovisione. L’obiettivo è quello di acquisire informazioni utili a progettare strategie mirate.

Il questionario si può scaricare a questo link.

La compilazione dura pochi minuti e può avvenire in forma anonima. Una volta compilato, il questionario dovrà essere inviato via e-mail all’indirizzo uicto@uiciechi.it. Di seguito, una breve guida per la compilazione: Grazie per il tempo che dedicherai al seguente questionario: ci sei di grande aiuto. Infatti, grazie alle tue risposte, noi del Comitato Ipovedenti potremo capire meglio che cosa potrebbe esserti utile, trarre spunti e suggerimenti per venire incontro alle tue esigenze.

Speriamo di poter intervenire concretamente nel miglioramento dei servizi: sicuramente sarà nostro impegno provarci.Rispondi alle domande dando una scala di valori da 1 a 7, dove 1 significa “giudizio totalmente negativo = no, per niente, pessimo” , mentre 7 significa “giudizio totalmente positivo = eccellente, tantissimo, ottimo”.Ad alcune domande, invece (ma lo troverai indicato) potrai rispondere liberamente.

Vai al contenuto