Rivista UICI/011: esce il numero invernale

Esce in questi giorni il numero invernale di UICI/011, la rivista quadrimestrale della nostra associazione, che offre una panoramica a tutto campo sul mondo della disabilità visiva e non solo. Per il titolo ci siamo lasciati ispirare da una splendida canzone di Lucio Dalla, “L’anno che verrà”. Sì, perché a ogni cambio di calendario, a ogni nuovo inizio (e soprattutto dopo un tempo così difficile e incerto) viene voglia di sognare, di immaginare una “grande novità”.

Così abbiamo cercato di raccontare sogni, attese, dubbi e speranza di tanti di noi, ognuno con la sua speciale condizione di vita. L’editoriale del presidente Giovanni Laiolo è dedicato al Cadd, il nostro centro diurno per persone con pluridisabilità, un fiore all’occhiello di cui non si parla abbastanza. E poi, come sempre, la pubblicazione spazia dall’attualità alla tecnologia, dalla politica alla cultura.

Le copie cartacee di UICI/011 saranno disponibili a breve nelle nostre sedi. Intanto vi invitiamo a consultare la versione digitale:

Sfoglia la rivista:

Vai al contenuto