Rivista UICI/011: esce il numero primaverile

Rivista UICI/011: esce il numero primaverile

Esce in questi giorni il numero primaverile della nostra rivista quadrimestrale UICI/011. Come sempre, la pubblicazione offre una panoramica a tutto campo sulle attività della nostra associazione e, più in generale, sulla vita delle persone con disabilità visiva.

La nuova edizione, la prima del 2019, si intitola “A portata di mano”. L’editoriale, a firma del presidente Franco Lepore, ci parla della normativa regionale in materia di disabilità, spiegando quali sono stati gli ultimi progressi. Nelle pagine successive trovano posto approfondimenti su tanti temi, dagli assistenti vocali (“maggiordomi” hi-tech che rispondono alla nostra voce) allo studio dei sogni nelle persone cieche e ipovedenti, dalla passione per il tango alle cene al buio.

La rivista è disponibile in formato pdf, oppure in versione accessibile senza immagini. E’ possibile aprire questa seconda versione anche tramite Qr-Code, presente nell’ultima pagina del PDF (per attivarlo è sufficiente inquadrarlo con la telecamera del telefono, una volta scaricata l’apposita applicazione, che è gratuita) A breve, presso le nostre sedi, troverete anche le copie cartacee.

Sfoglia la rivista:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai al contenuto